Future Lab - Bergamo - Formare al futuro
Future Lab - Bergamo
-
Scuola
ISIS “Giulio Natta”
-
Indirizzo
Via Europa, 15, 24125 Bergamo
-
Descrizione
Il FUTURELAB di Bergamo è conposto da tre ambienti innovativi:
1. CreativeLab, laboratorio multifunzionale per discussione creativa, progettazione/realizzazione di manufatti digitali 3D. L’allestimento consente di sviluppare percorsi formativi verso docenti e studenti per le competenze tecnico creative, quali video, produzioni digitali spazio visuali, stampa 3D, progettazione di architetture sostenibili per ambienti d’apprendimento digitale. Dotato di stampanti 3D, droni, Scanner 3D e ben 26 postazioni multimediali;
2. FutureLab , attrezzato per i team Teachers, consente di attivare lezioni/sperimentazioni su diverse metodiche digitali tra cui il coding, la robotica e la gamification;
3. Due spazi VirtualLab immersivi, il primo per esercitazioni attraverso realtà virtuale/aumentata, il secondo per uso di scenari tecnici di realtà virtuale/aumentata in modalità collaborativa. L’allestimento è particolarmente potenziato grazie all'utilizzo di hardware e software dedicati. -
Sito dedicato al Future Lab
-
Offerta Formativa
Applicazione del Gaming e Gamification nella Didattica #F1
Applicazione del Gaming e Gamification nella Didattica #F2
Applicazione del Gaming e Gamification nella Didattica #G1
Applicazione del Gaming e Gamification nella Didattica #G2
EDUCARE ALLA CREAZIONE DI PRODOTTI DIGITALI #PD1
EDUCARE ALLA CREAZIONE DI PRODOTTI DIGITALI #PD2
GUARDARE, CAPIRE, COMUNICARE: Conoscere e creare le immagini in movimento Ed.1
GUARDARE, CAPIRE, COMUNICARE: Conoscere e creare le immagini in movimento Ed.2
GUARDARE, CAPIRE, COMUNICARE: Conoscere e creare le immagini in movimento Ed.3
GUARDARE, CAPIRE, COMUNICARE: Conoscere e creare le immagini in movimento Ed.4
Le Webapp ed il cloud a supporto della didattica #A2
Le Webapp e il cloud a supporto della didattica #A1
Robotica Educativa e Coding nella Scuola Primaria #R1
Robotica Educativa e Coding nella Scuola Primaria #R2
Robotica Educativa e Coding nella Scuola Secondaria #X1
Robotica Educativa e Coding nella Scuola Secondaria #X2
Webapp a tutto campo: dalla raccolta dei materiali ai test #C1
Webapp a tutto campo: dalla raccolta dei materiali ai test #C2



Catalogo Percorsi Attivi

